Visto di recente

 

 

all products in stock

 

 


Akadama Ibaraki 1/3 mm

Variante di prodotto ( PESO ):

Produttore Ibaraki Akadama Japan
Codice prodotto PBT2019
Disponibilità in magazzino
Prezzo su richiesta

IBARAKI AKADAMA II, grano fine 1/3 mm

Doppia linea rossa alta qualità. Il colore è quello rosso-arancio perchè è argilla. "Akadama" infatti significa "terra rossa" !!!

Terra giapponese a ph neutrotra 6.5 al 6.9 molto porosa, i granuli mantengono per lungo tempo inalterata la struttura assicurando un drenaggio ed areazione perfetti per le radici del bonsai. Anche se mantiene molto bene l'acqua richiede frequenti annaffiature ed il regolare impiego di concime ( si consiglia concime organico a lenta cessione ).

Tutti i tipi di substrato hanno una piccola parte di polvere che dovrebbe essere rimossa con un setaccio per non intasare il drenaggio ed il passaggio dell'aria alle radici del bonsai. Questa terra per bonsai ha una grande capacità di assorbimento di acqua e nutrimenti.

Possiamo e consigliamo di mescolare l'Akadama con terre vulcaniche come Pomice e Lapillo in proporzioni diverse a seconda della specie bonsai. Con questo mix di terre specifico per ogni bonsai saremo in grado di guadagnare più tempo fino al prossimo rinvaso, perché il terriccio avrà con la ghiaia vulcanica una struttura più forte e duratura. Un substrato miscelato ben bilanciato garantirà un costante passaggio di aria e acqua per lo svilupppo delle radici così il bonsai vivrà a lungo e in piena salute.

Il tuo nome:


La tua e-mail:   


Il tuo telefono:   


Messaggio:   


Inserisci il codice di sicurezza:   
nuovo codice