Visto di recente

 

 

all products in stock

 

 


Pinus nigra thunbergii

SOLD
Produttore Japan
Codice prodotto 7705
Disponibilità venduto
Prezzo su richiesta

Pinus Nigra Bonsai

ORIGINE: Asia, Europa

Il pino nero è un albero della famiglia delle Pinacee presente in Italia esclusivamente nelle regioni montuose mediterranee. Il suo areale è estremamente frammentato in quanto si tratta di una specie relitta pioniera.

Alcuni caratteri morfologici sono comuni a tutto il gruppo dei Pini neri, altre, come ad esempio la lunghezza e la rigidità degli aghi, sono distintive a livello di sottospecie.

Foglie : Aghiformi, lunghe 8-20 cm, riunite in mazzetti di due, di colore verde scuro.

Corteccia : Da rosso-marrone a grigia, con ampie fessure. Negli esemplari adulti la corteccia si presenta suddivisa in ampie placche grigie con la parte tra una placca e l'altra di colore nero.

Habitat : Specie moderatamente termofila, resiste bene anche al gelo e alla neve. Si trova, a seconda della latitudine, dalla pianura a 2000 m di quota, ma di solito predilige un'altezza di 200-1500 m.

CURE: si adatta a qualsiasi tipo di terreno purchè ben drenato, in posizione a pieno sole e ben ventilata; ama concimazioni abbondanti con concimi chimici ed organici, si consigliano trattamenti insetticidi preventivi ad ampio spettro in primavera/estate.  

POTATURA: in primavera regolare le candele alla stessa altezza spuntandole a mano, a maggio/giugno con forbici affilate tagliare le nuove crescite alla base, mentre a novembre/dicembre eliminare gli aghi vecchi.  

Il tuo nome:


La tua e-mail:   


Il tuo telefono:   


Messaggio:   


Inserisci il codice di sicurezza:   
nuovo codice