Visto di recente

 

 

all products in stock

 

 


Vasi per bonsai Tokoname "Made in Japan"

Tokoname, Chita Peninsula, Aichi Prefecture

Tokoname è una città della prefettura Aichi , a sud di Nagoya, sulla Penisola di Chita in Giappone. E' da tempo un centro di produzione di vasi e ceramica che risale al periodo heiano della storia giapponese e rimane il principale produttore giapponese del famoso maneki neko "gatto che dà il benvenuto".

Tokoname è uno dei sei più importanti centri antichi di fornaci del Giappone (gli altri sono Bizen, Echizen, Seto, Shigaraki e Tanba) e hanno avuto la più grande produzione di ceramiche di qualsiasi altra città nel periodo Edo (1600-1868). Tokoname è stato anche un importante centro di produzione di tubi d'acqua in ceramica ed è noto per la sua firma "redware" e belle teiere giapponesi.

I preziosi vasi Tokoname , delle vere opere d'arte per forme, stili e colori , sono quindi diventati i vasi per bonsai più famosi e ricercati al mondo. Il vaso tokoname per bonsai si distingue da tutte le altre ceramiche grazie alle tecniche di manifattura e di cottura che i Maestri giapponesi si tramandano da generazioni , inoltre il gres cotto ad alte temperature è particolarmente resistente al gelo grazie alla ottima argilla selezionata e raccolta dai Maestri vasai direttamente vicino ai loro laboratori a Tokoname. In queste magnifiche opere d'arte troverete un mix di eleganza, forza, perfezione, resistenza , equlibrio e proporzione. Ogni vaso tokoname si contraddistingue per un marchio e/o firma del Maestro che lo ha realizzato.

Se coltiverete un bonsai in un vaso Tokoname avrete scelto per il vostro albero il meglio del meglio ! 

Ordina per: Nome Ordina articoli per nome | Prezzo Ordina articoli per prezzo
Etichetta: