Concime per bonsai BIO SLOW | PRO CARE

Disponibilità: non disponibile
Codice prodotto: PBAC2000/1
Produttore: Made in Italy

CONCIME PER BONSAI BIO SLOW 2kg , concime organico biologico a lenta cessione specifico

Concime organico a lenta cessione Made in Italy , confezione da fustino da 2kg. Adatto a tutti i tipi di piante è un concime completo ed efficace, composto al 100% da ingredienti biologici naturali. Consentito in Agricoltura Biologica , Formulazione Pellet 3,5mm , pH 5,5-7,5, Conducibilità 4,0-7,0 dS/m

Composizione : 5% AZOTO (N) - 5% FOSFORO (P) - 5% POTASSIO (K)

Una concimazione a lenta cessione e graduale nel tempo è fondamentale per il tuo BONSAI ... BIO SLOW proposto da Pianura Bonsai è il concime pellettato a lenta cessione che garantirà al tuo bonsai :

  1. Una azione nutritiva graduale nel tempo !
  2. Migliora la fertilità del substrato grazie alle componenti bioattive !
  3. Contiene Ryzea che attiva il metabolismo vegetale !
  4. Conferisce alla pianta tessuti robusti e resistenti, foglie piccole e interno di corti !

Studiato per migliorare il contenuto di sostanza organica del suolo, Bio-Slow è un concime biologico che si caratterizza per il rilascio graduale dei nutrienti. La presenza di azoto in forma organica e della matrice organica umificata, ricca in acidi umici e fulvici, consente di chelare e rendere disponibili elementi nutritivi come potassio, meso e micro elementi indispensabili per la nutrizione della pianta. La speciale formulazione in pellet (diametro 3.5 mm) si dissolve a contatto con l’umidità sia del substrato sia atmosferica, rilasciando gradualmente molecole biologicamente attive: alginati, mannitolo, amminoacidi liberi, vitamine , acido folico, che promuovo i principali processi enzimatici (fotosintesi, turn-over celluare, produzione di fitoalessine). Bio-Slow può essere utilizzato per tutte le tipologie di bonsai e conferisce alla pianta tessuti robusti e resistenti, foglie piccole e internodi corti.

CONCIME PER BONSAI PRO CARE NPK 12.6.6 da 1LTR, Concime liquido a rapida cessione specifico per Bonsai

Composizione : 12% AZOTO (N) - 6% FOSFORO (P) - 6% POTASSIO (K)

PRO- CARE NPK 12.6.6. proposto da Pianura Bonsai è il concime liquido da diluire in acqua a rapida cessione che garantirà al tuo bonsai :

  1. Elevato potere strutturante grazie all’alta percentuale di azoto in forma solubile !
  2. Mobilita le riserve nutrizionali del suolo per una nutrizione rapida e completa !
  3. Ideale in fase di massimo sviluppo/crescita vegetativa !
  4. Conferisce alla pianta tessuti robusti e resistenti !
Pro-Care NPK 12.6.6 è un concime liquido ideale per bonsai ma comunque per tutte le piante in vaso, orto e giardino. Il prodotto è caratterizzato da un rapporto NPK di 2:1:1 ideale in fase di sviluppo vegetativo. L’azoto, infatti, è tra gli elementi nutritivi più importanti per le piante e per gli organismi viventi in quanto costituente fondamentale di proteine, acidi nucleici ed altri componenti cellulari. L’alto contenuto di azoto, dunque, favorisce la ripresa vegetativa, rafforza la struttura della pianta favorendo la produzione di nuove foglie conferendo una vivace vegetazione dai colori brillanti. La formulazione vanta anche la presenza di RyZea che veicola i nutrienti verso la pianta, aumentandone l’assorbimento ed attivando il metabolismo vegetale.