Visto di recente

 


z. Laboratorio Didattico Scuole "GRATIS"

Prezzo 1.00
Disponibilità: in magazzino +3
Tipo di corso GRATUITO:
Durata:
Data e orari:
Sede didattica:

Codice prodotto: PBWSLAB1
Produttore: Pianura Bonsai
Item

LABORATORIO DIDATTICO DI BONSAI GRATUITO PER LE SCUOLE 

Il Laboratorio d'Arte Bonsai è rivolto "in forma gratuita" a tutte le Scuole ( in particolare Elementari e Medie ) che desiderano far conoscere il bonsai ai propri alunni. Durante la lezione si avrà la possibilità insieme ad un esperto di discutere della fisiologia degli alberi e di ascoltare cenni sulle tecniche d'arte bonsai , tra cui il rinvaso e la potatura . Si avrà l'opportunità di assistere ad un rinvaso a radici nude di un bonsai.

Il laboratorio didattico di bonsai è una lezione teorica/pratica introduttiva all'arte del bonsai, questo laboratorio è proposto gratuitamente da Pianura Bonsai a tutte le Scuole interessate della provincia di Venezia.

Il Laboratorio Didattico per le Scuole deve essere richiesto e programmato con largo anticipo direttamente da un Docente scolastico tramite la propria Segreteria di Istituto. Potrà essere richiesto tramite ordine "al costo simbolico di 1,00 euro" della seguente scheda prodotto "Laboratorio Didattico Scuola" ...

  • Tipo di corso : laboratorio teorico/pratico base introduttivo - livello base
  • Durata : 1 lezione singola di 2 ore totali circa
  • Data e orari : Da definire dopo la richiesta
  • Sede del corso : la Scuola che inoltra la richiesta e che ospiterà il laboratorio
  • Mat.inclusi : una sola dispensa sugli argomenti trattati e sulle tecniche principali dell'Arte Bonsai che resterà di proprietà della Scuola, un bonsai giovane che sarà lavorato durante la lezione che resterà di proprietà della Scuola.

Durante la lezione saranno trattate le tecniche basilari dell'arte bonsai come il rinvaso, la potatura e cenni di storia bonsai e di fisiologia degli alberi. Sarà lavorato un bonsai che resterà di proprietà della Scuola. Tutti gli attrezzi necessari alle lavorazioni del bonsai saranno messi a disposizione gratuitamente dalla Pianura Bonsai ma dovranno essere restituiti integri al termine del corso.  

Note informative 

  • art.1 - Iscrizione, si intende perfezionata al ricevimento dell'ordine del corso opzionato, consigliamo di effettuare la registrazione sul sito prima di confermare l'ordine.
  • art.2 - Quota di iscrizione, è stabilita nel campo "prezzo" della scheda prodotto del corso selezionato.
  • art.3 - Modalità di pagamento, Cash - Bancomat o Carta di Credito - Bonifico bancario - PayPal - , sarà possibile scegliere la modalità di pagamento in fase di chiusura ordine. 
  • art.4 - Rinuncia , in caso di rinuncia a frequentare il corso la quota sarà restituita trattenendo il 10% per recupero spese, la comuincazione di rinuncia dovrà comunque avvenire via email 10 giorni prima di inizio corso, dopo tale scadenza nulla sarà restituito. Per la scarsità dei posti disponibili si prega di comunicare l’eventuale rinuncia prima posiibile, si potrà comunque sempre scegliere di frequentare il corso nell’edizione successiva per non perdere la quota di iscrizione.
  • art.5 - PIANURA BONSAI , si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti, dandone tempestiva notizia ai partecipanti ; in tal caso l'unico suo obbligo è provvedere al rimborso della quota di iscrizione ricevuta.
  • art.6 - Privacy , tutte le informazioni raccolte saranno inserite nella nostra banca dati e utilizzate per la gestione amministrativa e/o commerciale, per l'invio gratuito di informazioni  relative ai corsi  e marketing. Per la gestione marketing si riserva il diritto di utilizzare le foto o video dei corsi  per la pubblicità sul proprio sito internet, su libri e riviste del settore , su internet e social forum. Con la conferma dell'ordine il partecipante , acquisite le informazioni di cui all’art. 13 della D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell’art. 23 della legge stessa , conferisce il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali.

Inserisci il codice di sicurezza:   
nuovo codice